Terminal NordUdine

Il Parco Commerciale Terminal Nord si sviluppa su circa 33.000 mq di superficie coperta, con più di 2.000 parcheggi a raso. È costituito da una promenade che include 8 medie strutture, da una galleria commerciale comprensiva di un Ipermercato di 9.629 mq; all’interno del parcheggio, sorge una piastra commerciale separata di circa 1.000 mq destinata alla ristorazione, in affaccio su Viale Tricesimo. Sono inoltre in fase di realizzazione, sempre compresi nel parcheggio antistante il Parco, un impianto di distribuzione carburanti ed un’area per i servizi di manuntenzione e personalizzazione dei veicoli.

Il progetto nasce come la rifunzionalizzazione e recupero dell’ex area industriale delle acciaierie Bertoli a Udine, è stato realizzato dallo studio Gregotti Associati International nel 2006 e organizza gli spazi urbani ricucendo le realtà insediative con gli spazi pubblici e i percorsi. Il Parco Commerciale costituisce una cortina curvilinea che tende a isolare la densa viabilità automobilistica.

Facilmente raggiungibile, il Parco Commerciale Terminal Nord si trova nel comune di Udine, in una posizione strategica su Viale Tricesimo, importante arteria di comunicazione e asse storico commerciale della città dove sono attualmente presenti strutture retail di diversi dimensioni.

per maggiori informazioni

TERMINAL NORD
Via Tricesimo, 99
33100 Udine